Intervenuto alla presentazione del programma della Federcalcio ‘Il calcio aiuta’, l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, ha confermato come la Roma sia intenzionata ad esercitare il diritto di recompra: «E’ una questione su cui verrà presa una decisione solo a fine stagione. Da quanto ne so la Roma vorrebbe riportarlo a casa. Defrel? Non so se ci sia ancora un interesse da parte dei giallorossi: a gennaio ci sono stati dei contatti, ora non saprei». Tra questi la Roma, proprio la squadra che nel 2015 lo cedette ai neroverdi: i giallorossi possono però riportarlo a casa esercitando il diritto di riacquisto pari a 10 milioni e le sensazioni a riguardo sono positive. La prima tinta, tipicamente declinata in una nuance chiara, domina sui completi interni, mentre le divise di cortesia sono all’opposto bianche. Nel periodo 1988-1989, la Salernitana capitanata da Agostino Di Bartolomei, utilizzerà una divisa molto particolare: il granata utilizzato è di una tinta piuttosto chiara, e sulla divisa ci sono numerose linee bianche verticali. 4 feb 2011, 17:41 «Ho convocato i giornalisti per informare la città su ciò che ho fatto da quando sono entrato in Consiglio Comunale, quando ormai mancano pochi mesi alla fine della legislatura». In realtà nel frattempo in molti, non trovando ospitalità, avevano già fatto i bagagli emigrando altrove.
Poi si vedrà. Al bando di gara potranno partecipare tutte le società sportive associate al Coni e nella graduatora, ha stabilito l’amministrazione, costituirà un titolo preferenziale l’impegno da parte dei concorrenti di stabilire una sede amministrativa nel Comune di Sarzana. Mancava solo l’ufficialità alla rottura del matrimonio tra Comune di Sarzana a Sarzanese: ora scritta nero su bianco nelle linee guida per l’affidamento delle strutture sportive cittadine del «Miro Luperi» e del «Berghini» sviluppate dall’amministrazione comunale. L’atletica leggera in fondo da anni corre sulla pista dello stadio «Miro Luperi» quindi non ha trovato nessuno spazio in più con l’annunciato decollo del progetto. In fondo sarà soltanto un dettaglio che non potrà affatto modificare quello che già, da qualche tempo, è stato deciso. Il contratto è pronto, sottoscritto dalla giunta, e legherà il futuro gestore al Comune sino al prossimo 2023. Giusto in tempo per arrivare in fondo al pagamento del mutuo milionario acceso sei anni fa.
La società arcolana per diverso tempo ha bussato alle porte del proprio Comune per ottenere la possibilità di realizzare una cittadella dello sport nella zona di Romito con un progetto che aggiungeva agli impianti esistenti altre strutture. Infatti Cecchinato è cresciuto al Palermo 2, e abbiamo la soddisfazione di aver creato un ragazzo che ha la possibilità di costruire una carriera importante. Pellegrini ha ricordato così Astori: «È molto semplice parlare di Davide, era un ragazzo talmente eccezionale. La pensa così pure Pellegrini intervistato dalla rivista ufficiale del club: «Quello di Napoli deve essere un punto di partenza, abbiamo ritrovato la strada giusta. Per questo De Rossi – che ieri si è presentato commosso alla camera ardente dell’amico Astori e oggi sarà presente al funerale – dovrebbe comunque accomodarsi in panchina nonostante sia tornato ad allenarsi in gruppo dopo la distorsione alla caviglia rimediata a Napoli. Nonostante le ambizioni sportive, il Milan è attento anche alla propria salute finanziaria. Dopo 5 anni all’ombra della Mole una stagione al Bologna e l’anno successivo, 1981-1982, il ritorno al Milan da allenatore conclusosi con un esonero. Questo gruppo però è pieno di giocatori forti, un allenatore che sa bene quello che vuole e grazie a questo siamo riusciti ad uscirne.
Zebre ultimamente stanno facendo bene. Decisivo il rilancio da 10 milioni dei catalani, e soprattutto l’ intervento degli agenti Giuliano Bertolucci e Kia Joorabchian, l’ eminenza grigia del mercato dell’ Inter, uomo di fiducia di Zhang Jindong che però in nerazzurro per ora ricordano per aver portato De Boer, Gabigol (per 33 milioni) e Joao Mario (per 40 milioni). L’ ex gioiello dell’ Inter, pur di giocare con Messi e Suarez già a gennaio ha rinunciato a una parte dell’ ingaggio da 14 milioni l’ anno fino al 2023). Verrà presentato oggi al Camp Nou come l’ acquisto più costoso nella storia del «mercato di riparazione», nonostante non possa giocare la Champions (è già sceso in campo coi Reds): 160 milioni bonus compresi. I soliti ben informati hanno già individuato il nome del club che subentrerà alla Sarzanese, la Tarros Romito. Al minuto 85′ Icardi segna un gol strepitoso, al minuto 92′ Vecino completa la rimonta come gli era già capitato qualche mese fa (Lazio-Inter 2-3): i 70mila di San Siro, giustamente, godono come ricci. Gli alti e bassi? Niente buche, ma tanto traffico. Niente da fare per il tennis: i due campi in terra battuta per anni utilizzati soprattutto nel periodo estivo sono stati cancellati.