In occasione di Milano Moda Uomo e dell’uscita del CHI E’ CHI del Calcio e dello sport, Cristiana Schieppati ha consegnato a Luca Gastaldi CEO EMEA Brooks Brothers e Javier Zanetti, vice Presidente dell’Inter, il CHI E’ CHI AWARD FASHION & FOOTBALL. Oggi il CHI È CHI AWARD FASHION & FOOTBALL. Al semplice tifoso, però, i discorsi di marketing, le questioni economiche e gli accordi fra multinazionali interessano fino ad un certo punto, il tifoso che apre il giornale al bar davanti a cappuccino e cornetto si sofferma su dettagli forse più spicci, ma quei dettagli che in fondo animano lo spirito di chi ancora ama candidamente il calcio e la propria squadra del cuore. Noi non lo sappiamo cosa c’è dentro il cuore di quel padre, cosa si rincorre nella sua mente. Nemmeno ci proviamo a immaginarlo, il male dentro che prova un papà che ha visto morire la sua bambina a quindici anni. Quindi, rispettare i patti è importante ed è importante anche rispettare quello che è il lavoro del Governo, visto che tra le sue mansioni esiste quella di emanare i decreti attuativi.
Il giocatore norvegese di origini croate Branimir Poljac, che fino al 2007 ha giocato nella squadra di Bærum e che ora milita nel campionato turco nelle file del Konyaspor, è rimasto coinvolto in un drammatico incidente stradale in Turchia: anche se, contrariamente a quanto si temeva durante i primi soccorsi, il calciatore venticinquenne di Oslo è sopravvissuto, i medici sostengono che sia ancora alto il rischio che egli rimanga irrimediabilmente paralizzato (al momento, ha solo mosso leggermente le braccia). La Juve mi ha fatto diventare un grande calciatore e una grande persona, la porto sempre nel cuore. Dicono che sei tra i miglior campioni perché metti il cuore nelle cose che fai… Perché no, noi nemmeno ci immaginiamo quello che sta devastando il cuore e le viscere di Papà Gibe: ma sappiamo, perché lo stiamo vedendo, il modo in cui ha scelto di reagire alla sua tragedia personale. Per noi è importantissimo, perché siamo sempre eleganti e fa piacere vestire con questo marchio. Noi abbiamo detto perchè non fare qualcosa per il Vicenza? Ancora niente da fare per la Tozzona contro Torre Pedrera, però la squadra imolese ha avuto vinta la partita contro Godo, per regolamento. Andate a raccontarlo a qualcun altro che i ragazzi della curva son solo dei mezzi delinquenti che la domenica non hanno niente da fare, perché la storia che stiamo raccontando – con buona pace dei perbenisti che sono abituati ad etichettare tutto e tutti – è partita proprio da loro.
Perché i ragazzi della curva ci avevano provato e l’avevano buttata lì, chiedendo ad alcuni dei giocatori passati da Varese negli anni scorsi di mandare le loro maglie autografate e personalizzate con la scritta “Fuck the cancer” (Fanculo al cancro, per essere chiari). Ci avevano provato e l’avevano buttata lì, sperando che qualcuno rispondesse per tirare su qualche soldo da dare in beneficenza. Chiaro che NON E’ BELLO, ma se c’è qualcuno che può sopportare le offese guardando il conto in banca, questi sono sicuramente i calciatori. C’è anche un gruppo di colleghi del MoVimento 5 Stelle che è interessato al merito dei problemi. La stoffa del campione è anche questa di Brooks Brothers? Sono stilosi ed eleganti invece con le divise istituzionali: abito in tessuto birdseye, giacca monopetto tre bottoni con stemma tono su tono e la classica camicia button down in oxford leggero nella variante bianca, cravatta regimental e scarpe in vitello nero Oxford wingtip realizzate a mano, tutto firmato Brooks Brothers.
Lo storico brand newyorkese di abbigliamento ha un contratto di partnership quadriennale con l’Inter, per il quale realizzerà le divise istituzionali per i giocatori della prima squadra e per i dirigenti del club. Infatti nel ’77 prenderà la cittadinanza del Perù in quanto la squadra peruviana dello Sporting Cristal aveva creduto in lui. Contemporaneamente si ebbe anche l’espansione della Opel nel mercato russo, all’epoca ancora sotto gli zar. Sempre nel 1970, un’altra sportiva affiancò la GT: si trattava della Opel Manta, coupé quattro posti nata da un progetto che contemporaneamente avrebbe dato vita anche all’Ascona, una nuova berlina di fascia media. Nel frattempo, nel giugno 2007, il neonato comitato «Latina per il Latina» formato da vecchie glorie del Latina Calcio e appoggiato da sportivi locali affermati, maglia juve prezzo decide di scendere in campo e di prendere in mano la gestione di un club cittadino. A questo punto sta all’autorità chiedere un esame del campo visivo e determinare se il paziente ha ancora i requisiti previsti dalla legge per guidare. Scendono in campo con la maglia nero-azzurra o con quella da trasferta: bianca con le due strisce centrali nerazzurre. Non è che se ci sono due responsabili d’Aula si parla due volte su tutto.