La stagione 2020-2021 è per il Foggia la 42ª partecipazione nella terza serie del Campionato italiano di calcio. Nella ricca introduzione storica l’autore ha voluto mettere i puntini sulle i su molti punti su cui non si è ancora approfondito abbastanza: la Sampierdarenese 1891 come club più antico di Genova, la nascita del calcio in Italia avvenuta a Torino, il primo campionato vinto dall’Udinese, la prima partita di football a Genova giocata dal Liguria (che poi confluì nella Sampierdarenese), gli «scudetti» dell’Andrea Doria. Il Trapani è stato estromesso dal campionato alla seconda giornata, ogni squadra osserva un turno di riposo, quando da calendario, doveva affrontare i siciliani. In avvio di campionato il Catania totalizza ben 8 vittorie in 12 gare casalinghe. Partecipano ai Play-off. Nel primo turno dei quali espugnano Catania (1-3), mentre nel secondo turno perdono (3-1) a Bari. Stagioni del Catania F.C. La terza divisa presenta una maglia completamente rossa con due strisce diagonali da sinistra a destra di colore bianco e azzurro e un triangolo bianco che dal colletto arriva fino alla spalla destra. La divisa da trasferta presenta una maglia bianca con due strisce, azzurra quella orizzontale, rossa quella verticale, che si incrociano all’altezza del logo societario, posto sulla sinistra, proprio all’altezza del cuore.
La prima divisa declina la classica palatura rossonera in strisce dai bordi frastagliati, la seconda è bianca con spalle rosse e maniche parzialmente rosse con fascette nere, la terza è verde fluorescente con finiture argentee; caratteristica comune delle divise «di cortesia» è la serigrafia rossonera del tridente dei Satanelli sulla parte bassa del torso. La divisa casalinga presenta una maglia con strisce rossazzurre, anche sul retro, contrariamente alla maglia dell’anno precedente; le strisce sono notevolmente più strette a rievocare la maglia usata dalla squadra negli anni Settanta. Grazie a Unicoop Firenze, a SELES ed a tutte le persone che stanno valorizzando questo progetto, è importante quello che fate quotidianamente», dichiara Filippo Lupi , Responsabile Empoli Academy «Non c’è dubbio che l’avvio e il consolidamento della collaborazione con l’Empoli FC rappresentino un traguardo significativo, destinato a rafforzare ulteriormente il valore e l’impatto delle attività promosse dalla nostra cooperativa sociale attraverso il progetto sportivo SELES. Un bel lavoro di Macron con i bolognesi, non c’è che dire: la prima maglia restituisce una nostalgia anni 90 che farà sicura breccia nelle generazioni meno giovani, con la chicca del logo tono su tono dalla grande originalità; conquista anche la seconda maglia, grazie al ritorno della splendida doppia striscia diagonale con i colori societari intervallati dal nuovo sponsor.
Il fornitore tecnico per la stagione 2020-2021 è Macron. Gara disputata a porte chiuse per motivi di sicurezza legati alla pandemia da COVID-19. Non ci sono che i cani per giudicare il prossimo. Il nome e il numero su maglia e calzoncini sono di colore azzurro. Il 18 agosto 2004 l’Islanda batté in amichevole per 2-0 l’Italia in occasione dell’esordio del commissario tecnico azzurro Marcello Lippi (che nel 2006 portò gli italiani a vincere la Coppa del Mondo). E si dorme per terra, – dissi. Disse che almeno per quei giorni non ci sarebbero piú state incursioni, e bisognava profittarne, strappare al governo la pace. Le alzavo sovente in quei giorni. Invece, sono ceduti Fabio Cannavaro (Al-Ahli), Christian Poulsen (Liverpool), Diego (Wolfsburg), David Trezeguet (Hércules), Mauro Germán Camoranesi (Stoccarda), Jonathan Zebina (Brescia), Albin Ekdal (accordo di comproprietà con il Bologna) e Martín Cáceres (fine prestito, tornato al Barcellona). Cambio di denominazione in Polisportiva Bologna Eurovox.
I calzettoni sono rossi con inserti azzurri e il logo societario all’altezza della tibia. I calzoncini sono azzurri e i calzettoni sono neri con bordatura rossazzurra in alto e con il logo societario all’altezza della tibia. La Ruini Firenze vinse 5 scudetti nel decennio 1963-1973. Importanti società pallavolistiche del capoluogo toscano sono la Sales Volley Firenze, l’Olimpia Firenze Volley, la Firenze Ovest Pallavolo e la Azzurra Volley Firenze. Tra gli altri si ricordano Filippo Mangiavecchi ed Emiliano Abate, che anni dopo saranno tra i promotori della nascita di una vera e propria società, che viene creata però solo nel 1915, e porta il nome di Interamna Football Club, in onore del nome latino della città. Una maglia reversibile: da un lato strisce verdi e gialle, dall’altro un collage di vecchie foto che raccontano la storia del club, che quell’anno festeggiava il 150esimo anniversario. Il nome e il numero sulla maglia sono di colore bianco. Le maglie per la nuova stagione sono state ufficializzate il 7 agosto 2012, alla vigilia della presentazione della squadra in occasione dell’amichevole contro il Thun. Strategia con Umbro: Castore ha acquisito i diritti del marchio Umbro nel Regno Unito e potrebbe continuare a produrre le maglie dei Rangers usando il marchio Umbro per evitare danni alla propria reputazione.
Per maggiori dettagli su negozio magliette calcio gentilmente visitate il nostro sito.